Diventa parte anche tu di una Comunità Energetica
Unirsi a una Comunità Energetica significa condividere l’energia prodotta localmente da fonti rinnovabili, ricevere incentivi statali e partecipare attivamente alla transizione verso un futuro più sostenibile.
Crediamo nelle Comunità Energetiche Rinnovabili e nel loro valore comunitario, per questo incentiviamo la loro creazione e offriamo supporto nella gestione, affinché aziende, enti e cittadini possano accedere ai vantaggi dell’energia condivisa. Vuoi sapere se c’è già un progetto nella tua zona o essere aggiornato su nuove opportunità? Sei nel posto giusto.
A chi ci rivolgiamo
Aziende
Enti
Privati
Unisciti alla rivoluzione dell’energia condivisa
Aderire a una Comunità Energetica ti permette di condividere energia pulita e accedere a vantaggi economici. Lasciaci i tuoi contatti: verificheremo se c’è una CER attiva nel tuo territorio e ti guideremo nel processo di adesione.
Ecco come aderire a una Comunità Energetica
Compila il form per inviarci le tue informazioni.
Verifichiamo se nella tua zona ci sono Comunità Energetiche da noi gestite.
Nessuna comunità energetica nella tua zona? Segnalaci il tuo interesse!
Se al momento non c’è una CER attiva nel tuo territorio, la tua richiesta è comunque importante. Ci permette di mappare l’interesse nella zona e di ricontattarti appena sarà disponibile una Comunità Energetica a cui potrai aderire.
In Refive lavoriamo per un futuro rinnovabile
La nostra missione è semplice: produrre energia rinnovabile e condividere i benefici con aziende, privati ed enti del territorio. Ci occupiamo noi dell’investimento, garantendo interventi che generano risparmio immediato e migliorano la sostenibilità energetica di ogni realtà.
Condivisione
Condividere per noi significa produrre energia nel territorio per ottenere un beneficio sociale, ambientale oltre che economico, anche grazie a nuovi modelli come le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER)
Energia rinnovabile
Crediamo nelle energie rinnovabili come scelta strategica e sostenibile per aziende, enti e territori. Con il fotovoltaico produciamo energia pulita, riduciamo costi ed emissioni e creiamo valore per un futuro più responsabile.
Transizione energetica
Acceleriamo la transizione energetica con il fotovoltaico, riducendo l’impatto ambientale e i costi. Con l’autoconsumo, le Comunità Energetiche e la messa a reddito di superfici, diventiamo assieme ad aziende, enti e privati i protagonisti del cambiamento.
Entra a far parte di una CER
Ogni adesione conta: il tuo interesse ci aiuta a mappare la domanda sul territorio e a creare nuove Comunità Energetiche. Lasciaci le tue informazioni ora e partecipa al cambiamento, per il tuo territorio e l’intero pianeta!